Un appuntamento che si rinnova e che ogni anno unisce tradizione e modernità. Inaugurazione stamani a Alzate Brianza per la rassegna zootecnica nell’ambito della Fiera Secolare di Settembre della Madonna di Rogoredo che ha aperto i battenti venerdì sera.
La cerimonia alla presenza del Prefetto di Como, Bruno Corda, del presidente del consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo ad Alzate con l’assessore all’Agricoltura Gianni Fava con loro esponenti della politica e di Coldiretti e il presidente della Bcc Alta Brianza, Alzate Brianza, Giovanni Pontiggia.
In mostra, oltre agli animali, macchine agricole e da giardino, attrezzi storici e mezzi di un tempo. Un appuntamento immancabile per i numerosi brianzoli che hanno riempito la fiera fin dalle prime ore del mattino.
Fiera che si concluderà domani. E’ il sindaco di Alzate Brianza, Massimo Gherbesi a tracciare un primo bilancio.
<Anche questa edizione ha attirato moltissime persone – ha detto – in modo particolare siamo soddisfatti del grande successo che ha avuto la novità “Fiera in Fiera”: una tensostruttura che ospita aziende made in Alzate e dintorni. Un’iniziativa – ha sottolineato – organizzata grazie alla collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Brianza, un modo per valorizzare le nostre risorse e farle conoscere>.
All’interno della tensostruttura protagonisti latte, farine e carni e naturalmente tutti i derivati. Una vetrina per le imprese lariane, un’opportunità per i comaschi per conoscere e apprezzare una varietà di prodotti a chilometro zero.
Domani – come detto – l’ultimo giorno della manifestazione, alle 23 la chiusura con un grande spettacolo pirotecnico.