
Sono stati svelati i nomi degli iscritti al Challenger “Città di Como”, prestigioso torneo di tennis del circuito Atp che si disputa sulla terra rossa di Villa Olmo.
Non ci sarà il vincitore dell’anno scorso, il serbo Viktor Troicki, poiché sarà testa di serie agli Us Open dopo essere entrato tra i primi 20 giocatori al mondo.
Detto ciò, al momento la testa di serie numero 1 di Como sarebbe lo spagnolo Albert Montanes, ex 22 al mondo, vincitore in carriere di sei tornei Atp e finalista in altre cinque occasioni. La testa di serie numero due andrebbe a un altro spagnolo, Daniel Munoz-De La Nava (104 del ranking Atp), la tre al russo Andrey Kuznetsov e la quattro a Dusan Lajovic (serbo, 106 ed ex 57° al mondo).
A Como potrebbero poi arrivare l’argentino Carlos Berloq (ex 50 dell’Atp), ma anche l’azzurro Filippo Volandri (ex 25° del ranking mondiale). Iscritto pure il lariano Andrea Arnaboldi, canturino di 27 anni.
Ogni partecipazione va declinata al condizionale poiché molti dei giocatori citati – tra i quali Arnaboldi – prenderanno parte alle qualificazioni degli Us Open e, in caso di promozione nel tabellone principale, non arriveranno per ovvi motivi in riva al Lario. Il Challenger Città di Como, che vede Espansione Tv e il Corriere di Como come media partner, inizierà il 29 agosto.