Ingresso automatizzato con la tessera di riconoscimento personalizzata (Ecopass), poi direttamente con l’auto ci si può avvicinare ai container per gettare i rifiuti. La nuova piattaforma ecologica di Como – in via Stazzi, a pochi metri di distanza da quella allestita in via provvisoria – funziona a pieno ritmo. E in questi giorni, complici le ferie, in molti la stanno utilizzando.
Dal mese di agosto, una volta all’ingresso, è sufficiente avvicinare la tessera al lettore e le sbarre si sollevano, la stessa operazione deve essere fatta in uscita.
L’utilizzo del centro di raccolta riguarda sia le utenze domestiche che quelle non domestiche (attività commerciali, artigianali, industriali, enti, uffici, scuole..).
Per le nuove utenze domestiche e per le utenze non domestiche che ancora non avessero ritirato la tessera, la consegna è effettuata nella sede di Aprica, in via Manzoni 17, a Montano Lucino dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.
Stamani, inoltre, è stata presentata la Carta della Qualità dei Servizi di Igiene Ambientale, uno strumento – nato dalla collaborazione con le associazioni dei consumatori – che consentirà ai cittadini di conoscere i servizi erogati da Aprica (la società che si occupa dei rifiuti in città).