E’ stata firmata nella sede della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù la donazione della nuova tac per l’ospedale.
Alla sottoscrizione dell’atto pubblico, che formalizza la procedura per dotare il presidio di via Domea di un’apparecchiatura di nuova generazione, erano presenti i vertici della banca, dell’Ao Sant’Anna e della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.
Una firma con sorpresa. Il presidente di Cassa Rurale Angelo Porro ha annunciato che la nuova tac, acquistata grazie alla raccolta fondi organizzata dalla Cassa Rurale in collaborazione con la Fondazione e nell’ambito di un progetto condiviso con l’Azienda Ospedaliera, sarà l’“Aquilion Lightning” di Toshiba, un modello più performante di quello precedentemente individuato, la prima del genere che sarà installata in Italia e una delle poche in Europa.
Grazie alla generosità di mille benefattori locali e alla sensibilità di Toshiba Medical Systems Corporation è stato possibile acquisire una tecnologia superiore a quella annunciata al momento della raccolta fondi.
Tanti i cittadini, le famiglie, le aziende, le associazioni e le cooperative di Cantù e del Canturino ma anche del comasco in generale che hanno donato piccole o grandi somme di denaro, per un totale definitivo di 80mila euro, che hanno consentito, anche con un significativo contributo aggiuntivo di Cassa Rurale, di regalare al presidio di via Domea un’apparecchiatura all’avanguardia, del valore di 235mila euro.
Che Dio benedica chi dona a fin di bene.Una notizia meravigliosa per chi soffre ed ha bisogno di apparecchiature moderne per combattere la malattia.