Grave incidente a Ossuccio, nel Comune di Tremezzina, questa mattina poco prima delle 9 quando un turista francese di soli 5 anni, mentre attraversava la strada, è stato urtato dal rimorchio di un camion del trasporto rifiuti, davanti agli occhi dei suoi genitori. La dinamica è in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il bambino abbia attraversato sulle strisce senza accorgersi del mezzo pesante già in transito, a velocità contenuta.
Nell’impatto il bambino è stato sbalzato per alcuni metri. Immediati i soccorsi. Per il piccolo trasferimento in elicottero all’ospedale di Bergamo: ricoverato in terapia intensiva, in condizioni gravi ma stabili, non sarebbe in immediato pericolo di vita. La prognosi resta riservata.
I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia locale della Tremezzina. L’incidente è avvenuto nella frazione di Ossuccio, sulla Statale Regina, all’altezza dell’Isola Comacina. La strada è rimasta chiusa per circa 90 minuti, per consentire le operazioni di soccorso. Inevitabili e pesanti le conseguenze sulla circolazione nella zona, con code chilometriche e automobilisti bloccati per ore nel traffico anche per percorrere brevi tragitti. La situazione è lentamente tornata alla normalità soltanto all’ora di pranzo.