A quasi due mesi dall’inaugurazione, la Tangenziale di Como guadagna due svincoli. Da domani il primo lotto dell’infrastruttura – percorribile dallo scorso 23 maggio – non sarà più un sistema chiuso senza connessioni con l’autostrada. Aprirà alle 10, infatti, il raccordo con l’A9 anche se soltanto da e verso Chiasso, in direzione nord, mentre quello da e verso Milano resterà chiuso fino all’autunno, in attesa che vengano installati i sistemi per il pedaggio.
Inizialmente prevista per il 10 luglio, l’apertura dell’interconnessione tra tangenziale e A9 da e per Chiasso è slittata appunto a sabato 18 luglio, una volta ottenute le autorizzazioni necessarie e terminati i collaudi per verificare l’agibilità delle rampe.
Per consentire le operazioni di apertura degli svincoli, la tangenziale è rimasta chiusa oggi dall’Acquanegra fino alla rotonda di Villa Guardia, escluse dunque le opere connesse, e riaprirà domani mattina alle 10, con la novità del raccordo con l’A9, utilizzabile gratuitamente fino al prossimo 31 ottobre.