Da una parte un addio, in parte annunciato, quello del capitano Andrea Ardito che lascia il calcio giocato. Dall’altra il possibile arrivo dell’ex campione di baseball Mike Piazza di cui parla tutta la città. La lunga estate del Calcio Como verso la serie B è soltanto all’inizio. Le voci di un interessamento della stella italoamericana – in passato già vicina al Parma – si rincorrono da giorni. Nelle ultime ore, però, potrebbe esserci stata un’accelerazione. Il condizionale è d’obbligo, soprattutto alla luce delle smentite ufficiali arrivate finora, ma Piazza sembra essere sempre più vicino al Como, o quantomeno sempre più interessato. Secondo indiscrezioni, sarebbe già arrivata l’offerta formale, con lettera d’intenti. I legali dell’ex campione di baseball avrebbero iniziato a valutare la documentazione e alcuni intermediari sarebbero pronti a sbarcare sul Lario, forse già in queste ore. Soltanto il tempo potrà dire quante di queste voci si riveleranno fondate e se la trattativa andrà in porto. Anche perché la dirigenza del Como ha sempre detto di voler precise garanzie economiche, per l’ingresso di nuovi soci, ma soprattutto non sembra esserci l’intenzione di cedere la maggioranza.
Quel che è certo, in queste ore, è l’addio al calcio giocato del capitano del Como, Andrea Ardito che ha salutato i tifosi con una lunga lettera.
Per quanto riguarda il mercato, vicini al rinnovo Casoli, Cristiani e Fietta. Marconi potrebbe tornare al Como dalla Pro Vercelli e si parla di un possibile ritorno di Perucchini.