Il tatto sarà il senso conduttore, l’ortensia il fiore protagonista, mentre il titolo scelto è “Il contagio della bellezza”. E’ stata presentata oggi a Milano la settima edizione di Orticolario.
La manifestazione florovivaistica organizzata a Villa Erba di Cernobbio dal 2 al 4 ottobre, una tre giorni che prevede un ricco programma di iniziative e convegni. «Abbiamo iniziato a progettare questa nuova edizione mentre le luci dell’ultima rassegna erano ancora accese – ha detto Moritz Mantero, presidente di Orticolario – Giorno dopo giorno, abbiamo assemblato un programma straordinario con l’obiettivo di imporre al visitatore più curioso e attento una frequentazione prolungata e ripetuta nei giorni della manifestazione».
Numerosi gli eventi in programma: dal terzo concorso internazionale per la realizzazione di giardini creativi a una articolata e variopinta serie di opere e composizioni firmate da artisti e paesaggisti sia nel parco sia all’interno dei padiglioni espositivi di Villa Erba, a una ricca esposizione di fiori e piante offerte da vivaisti italiani ed esteri fino a numerose proposte educative per adulti e bambini, verrà inoltre allestita la “Stanza di velluto” che accoglierà i visitatori per momenti di relax e incontri culturali.
Anche quest’anno poi torna il progetto “oltre i confini”, cinque installazioni verdi che abbelliranno, dal 25 settembre al 4 ottobre, altrettanti punti della città di Como, tra questi il “Chilometro della conoscenza”.
Per ulteriori informazioni è a disposizione il sito www.orticolario.it.