Conferma le criticità e auspica un miglioramento del servizio. L’assessore regionale al Turismo, Mauro Parolini, condivide le perplessità espresse nei giorni scorsi da amministratori e addetti ai lavori riguardo alla navigazione sul lago di Como. Il trasporto su acqua andrebbe potenziato sia per i pendolari che per i visitatori che vengono in vacanza sul Lario.
Non solo navigazione, l’assessore oggi sul Lario inevitabilmente ha sollecitato il territorio – in modo particolare i commercianti – a sfruttare le opportunità che Expo offre.
Parolini oggi era in città per visitare due strutture del territorio che fanno formazione turistica. La prima tappa è stata alla Cometa di Como. E’ stato accompagnato negli spazi dell’associazione che si occupa di accoglienza e di attività a favore dei minori e in quelli della scuola, scuola che – tra le altre cose – è dotata di bar e ristorante dove i ragazzi possono imparare facendo. Dopo Como l’assessore si è spostato alla Yath International Academy of Tourism and Hospitality di Cernobbio.