Domenica 7 giugno il Banco di Solidarietà di Como festeggerà i suoi primi 20 anni di presenza ed attività sul territorio con una festa in famiglia che vedrà insieme i volontari e le famiglie assistite per un pranzo speciale. A “dirigere i lavori” in cucina ci sarà il famoso chef, Paolo Lopriore, che, con la sua famiglia e i suoi amici, si unirà ai festeggiamenti e preparerà per tutti gli invitati un menù speciale.
Da 20 anni il Banco di Solidarietà di Como, opera sull’intera Provincia, proponendo gesti semplici e concreti: la raccolta di generi alimentari da destinare a famiglie in stato d’indigenza attraverso la consegna periodica di un “pacco viveri” da parte dei nostri volontari a casa degli assistiti.
Un’iniziativa semplice ma utile soprattutto in tempi di crisi economica come questi.
A Como il Banco di solidarietà è nato nel lontano 1995, oggi il Banco assiste oltre 350 famiglie in stato d’indigenza per un totale di circa 1.400 persone nella provincia di Como. Tutto questo è reso possibile grazie alla generosità e all’impegno di oltre 240 volontari che mettono a disposizione il proprio tempo affinché questa opera continui ad esistere.
Lo chef Paolo Lopriore domenica preparerà un pranzo particolare costituito da diverse portate cucinate con i prodotti che compongono il “pacco alimentare”.
Commenti 1