Gara decisiva per la Pallacanestro Cantù che affronterà stasera Venezia in gara 5. Per continuare a sognare i brianzoli devono riuscire a espugnare il Taliercio di Mestre. Le due squadre, che hanno ottenuto due vittorie a testa, si sfideranno alle 20.45 (diretta su Rai Sport 1) per stabilire chi si qualificherà alle semifinali scudetto.
Fino ad ora entrambe le formazioni hanno mantenuto il fattore campo. La Reyer si è imposta in casa nel primo match con il risultato di 79 a 70 e ha vinto la seconda gara per 77 a 72. I bianco- blu invece hanno sfruttato l’incredibile atmosfera della Mapooro Arena per aggiudicarsi sia la terza partita per 90 a 80, sia la quarta per 81 a 64.
“Siamo ovviamente molto felici – commenta il coach della Pallacanestro Cantù, Stefano Sacripanti – di aver saputo ribaltare la situazione e di essere riusciti a impattare la serie quando eravamo con le spalle al muro. Abbiamo giocato un’ottima gara 3 e una quarta partita pressoché perfetta. Ora però ci attende la sfida decisiva in un campo che sarà caldissimo come quello di Venezia e in cui dovremo riuscire a superarci e dovremo dare più del 100% sia a livello individuale sia come squadra”.
“I temi tecnici e tattici – aggiunge l’allenatore canturino – sono stati sviscerati tutti in queste gare. Ora faranno la differenza i particolari, ma soprattutto il modo in cui le due formazioni approcceranno la sfida. Noi dobbiamo dimostrare grande aggressività sin dall’inizio come abbiamo fatto nelle due partite in casa. Sappiamo che in trasferta non siamo sempre stati bravi e che ci mancherà la fondamentale spinta del popolo del Pianella, ma è vero che anche a Roma eravamo obbligati a vincere per raggiungere i playoff e abbiamo raggiunto l’obiettivo”.
“E’ una gara da dentro o fuori – ha concluso il coach dell’Acqua Vitasnella – in cui ci giochiamo tutto e per questo dobbiamo dare il massimo sapendo che abbiamo una possibilità e che dobbiamo spenderla nel migliore dei modi”.
Commenti 1