
Cantù ce l’ha fatta, ha vinto gara 4 del playoff portando la serie in parità. Dopo due ko in trasferta contro Venezia, i brianzoli non sbagliano le due partite casalinghe davanti al pubblico della Mapooro Arena. Ieri sera l’Acqua Vitasnella ha superato gli avversari per 81 a 64. Ora la qualificazione alle semifinali si giocherà in un match secco domani alle 20.45 al Taliercio di Mestre.
“C’è grande soddisfazione per un successo che ancora una volta non ci fa morire e ci fa proseguire nella serie – ha commentato coach, Stefano sacripanti – Adesso dobbiamo avere la forza tecnica, mentale e agonistica per cercare di vincere in un campo difficile come quello di Venezia. Oggi siamo stati bravi per tutta la partita dal punto di vista difensivo e questo ha fatto la differenza”.
“La sensazione che noi avremmo vinto – ha aggiunto l’allenatore canturino – l’abbiamo avuta all’intervallo. Eravamo sopra di cinque punti con Ortner che aveva già realizzato 15 punti. Questo, al di là della grande partita di Ben, dimostrava che eravamo riusciti a contenere tutti gli altri tiratori togliendo alla Reyer la sua principale arma offensiva. Sono molto contento per la splendida prestazione di Abass e per la gara di Williams, che ci ha dato tantissima sostanza. Questa sera tutti però hanno dato il loro apporto, anche perché il successo è scaturito dalla nostra applicazione difensiva”.
“Adesso – ha concluso il coach dell’Acqua Vitasnella – torniamo a Venezia con la consapevolezza che affronteremo una squadra davvero forte, che ha a disposizione mille armi a livello tecnico e tattico. Con orgoglio, però, posso dire che ci siamo anche noi”.
Commenti 1