Dopo aver conquistato il successo in casa in gara 3 l’Acqua Vitasnella Cantù deve fare il bis per portare la serie contro Venezia in parità e arrivare a giocarsi tutto nell’ultima sfida.
L’obiettivo da centrare stasera (ore 20.45) è dunque la vittoria per la truppa brianzola impegnata ancora alla Mapooro Arena. Fino ad ora entrambe le formazioni hanno mantenuto il fattore campo. La Reyer, che conduce per due successi ad uno, si è imposta al Taliercio nel primo match con il risultato di 79 a 70 e ha vinto la seconda sfida per 77 a 72. I bianco- blu si sono invece aggiudicati la terza partita 90-80.
“Per pareggiare la serie ed arrivare a gara 5 domani dovremo disputare una prestazione ancora migliore dell’ultima – ha detto alla vigilia dell’importante match, coach Stefano sacripanti – Dovremo essere molto bravi a dettare il ritmo della sfida come abbiamo fatto nel terzo match e sapere che l’energia è la prima cosa di cui abbiamo bisogno. Dobbiamo inoltre dimostrare aggressività su tutte le linee di passaggio”.
“E’ chiaro – ha aggiunto l’allenatore canturino – che Venezia ha una panchina molto profonda e che forse la stanchezza, se guardiamo i minutaggi delle prime tre gare, potrebbe aiutare la Reyer. Noi però abbiamo grandissime motivazioni per raggiungere la quinta partita e giocheremo in casa in una Mapooro Arena che ci ha aiutato e che speriamo – conclude – ci fornisca nuovamente tantissima energia”.
I biglietti saranno in vendita fino all’inizio del match alla biglietteria della Mapooro Arena e online sul sito della Pallacanestro Cantù.