1-1, finisce così l’andata della semifinale playoff tra Como e Matera, la gara ieri sera (ore 19) allo stadio Sinigaglia davanti a più di 5.000 tifosi.
Dopo un primo tempo di studio di studio reciproco. La svolta è arrivata alla ripresa. Al terzo minuto di gioco Carretta da fuori area mette a segno la rete dell’1-0, imprendibile per Crispino. Ma immediata è stata la reazione del Como che non fa passare più di due minuti quando su un’azione ben orchestrata da Casoli e poi Castiglia arriva la pennellata di Ganz. E’1-1. Da qui a fine partita i lariani non mollano, si fanno pericolosi in più occasioni, il Matera risponde ma sono pochissime le azioni davvero pericolose. Nessuno sblocca il risultato, al fischio finale la sirtuazione non cambia.
Domenica prossima il Como va a Matera per il ritorno e in quel caso una delle due squadre uscirà dal campo vincitrice, la partita – infatti – in caso di parità proseguirà con i supplementari.
I lariani che ieri sono usciti dallo stadio a testa alta dovranno mettere in campo ancor più grinta e ancor più forza per continuare a sognare la serie B. Ieri intanto si sono meritati gli applausi dei tantissimi tifosi presenti. Una curva azzurra così non si vedeva da tempo al Sinigaglia.