Lavori – finalmente – ai nastri di partenza per viale Giulio Cesare. Il cantiere infinito sta per essere concluso dopo una fase di stop in attesa di un clima sufficientemente caldo per procedere all’asfaltatura notturna. Al via stasera le prime operazioni: verrà rimosso l’asfalto esistente per poi procedere domani notte con la posa del nuovo manto stradale, infine mercoledì verrà disegnata la segnaletica orizzontale.
Se tutto procedesse secondo questo schema entro la fine della settimana, dunque, il cantiere (avviato lo scorso ottobre) potrebbe dirsi concluso dopo mesi di polemiche da parte dei residenti, dei commercianti e dell’opposizione in consiglio comunale. Soltanto allora l’intervento – nato per migliorare la sicurezza della zona – potrà essere valutato nel suo assetto definitivo.
Lavori notturni – si diceva – così da non creare disagi alla circolazione durante il giorno. Le operazioni saranno eseguite dalle 21 alle 6 del mattino. Per tutto il periodo sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada e nelle aree limitrofe.
Conclusa l’ asfaltatura, nei giorni a seguire – come detto – verrà posata anche la nuova segnaletica con le indicazioni dell’obbligo di dare la precedenza ai veicoli circolanti nell’anello della rotatoria. Entrerà in vigore anche l’istituzione permanente del limite di velocità 30 km/h nei tratti di viale Giulio Cesare compresi fra via Manara e via Mentana-Magenta e nel tratto di via Leoni compreso fra viale Giulio Cesare e via Anzani.