Il lago di Como che sa sempre attira e ispira uomini d’arte e di cultura sarà al centro del video “Il Lago di Como visto da Yann Arthus-Bertrand”, che verrà proiettato in anteprima mondiale a Como giovedì 18 giugno alle ore 21.30 al Teatro Sociale (ingresso libero).
Un punto di vista differente, poetico, colorato, sensibile e rispettoso sul Lago di Como e la vita che scorre lungo le sue rive: è quanto offrirà Yann Arthus-Bertrand, regista, fotografo e giornalista francese.
Il regista, noto anche per la sua sensibilità ecologista, sarà infatti sul Lago di Como da venerdì 15 a domenica 17 maggio con i suoi collaboratori per effettuare le riprese del film.
Il progetto, promosso da Gerolamo Saibene e il team di TEDxLakeComo, è realizzato con il sostegno di SistemaComo2015, di Camera di Commercio di Como, dei Comuni di Como, Bellagio, Cernobbio, Tremezzina, Menaggio, Varenna, e di Jean Marc Droulers e Michele Canepa, con l’obbiettivo di dotare il Lago di Como, di un racconto del suo paesaggio realizzato da un filmmaker di fama internazionale.
“La mia famiglia ha da tempo una casa nel nord dell’Italia vicino alle Alpi – commenta Yann Arthus-Bertrand -. Sono tornato dopo moltissimo tempo in questa regione che è semplicemente magnifica. Sono stato veramente incantato dall’avere l’opportunità di girare un film sul Lago di Como, soprattutto in primavera quando- conclude – la natura si risveglia con tutti i suoi colori”.