
Obiettivo playoff raggiunto per l’Acqua Vitasnella che espugna il campo dell’Acea Roma per 78 a 75, i brianzoli – al termine di una partita combattuta – consolidano il settimo posto alla fine della regular season, nei quarti di finale affronteranno quindi l’Umana Reyer Venezia, seconda in classifica.
“E’ stata una buona dimostrazione di maturità della squadra perché dovevamo vincere per forza, sotto pressione, per poter entrare nei playoff – ha commentato al termine il coach biancoblu, Stefano Sacripanti – La nostra è una formazione molto giovane che è cresciuta durante l’anno ed è passata dal quattordicesimo posto al settimo. Per fare ciò è servito tanto lavoro e dedizione. Oggi si è aggiunta negli ultimi minuti anche una grande voglia di vincere”
“Faccio tanti complimenti – ha concluso coach Sacripanti – a Roma e ai miei ragazzi. Anche nel momento di difficoltà siamo riusciti a fare due o tre difese importanti e dei punti che ci hanno ridato serenità. Ora siamo nei playoff, inizia un nuovo campionato e siamo ovviamente molto contenti”.
La serie per Cantù inizierà il 19 maggio. Da dopodomani – mercoledì 13 maggio – al via la prelazione per gli abbonati per acquistare i biglietti per gara 3 dei quarti di finale contro l’Umana Reyer Venezia, in programma alla Mapooro Arena sabato 23 maggio (le prime due partite sono in programma a Mestre).
“Una volta chiuso il girone di andata mancando l’accesso alla Final 8 di Coppa Italia – commenta il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – avevamo chiaramente indicato i playoff come l’obiettivo da raggiungere e quindi è ovvio che siamo soddisfatti di aver centrato questo traguardo. Ora – aggiunge -inizia la parte più avvincente ed entusiasmante del campionato e non vogliamo certo fermarci qui. Sappiamo di partire sfavoriti, ma, grazie all’aiuto dei nostri tifosi, vogliamo vendere cara la pelle lottando fino all’ultimo secondo di gioco”.
Proprio per favorire i propri sostenitori più affezionati la Pallacanestro Cantù ha deciso non solo di mantenere per i playoff lo stesso prezzo dei biglietti di campionato, ma anche di introdurre degli sconti per gli abbonati alla stagione 2014/2015 (valido per gli abbonamenti di campionato e campionato + Eurocup).