Il numero dei pazienti in coda e il codice di gravità, le informazioni del Pronto Soccorso arrivano direttamente su smartphone e tablet con la nuova app MR-You PS già scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play Store.
Un’applicazione che consentirà ai cittadini di essere aggiornati in tempo reale sull’attività dei reparti dedicati all’emergenza-urgenza dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e del sant’Antonio Abate di Cantù, ma nel circuito comasco fanno parte anche il Valduce e i presidi che sorgono nelle aree confinanti quindi Rho, Legnano, Varese, Cittiglio, Luino e Lecco. (Gli ospedali di Menaggio e Gravedona sono invece inseriti soltanto per la geolocalizzazione).
Grazie alla geolocalizzazione l’app permette di visualizzare i pronto soccorso più vicini, selezionandone uno è possibile vedere la schermata che mostra in tempo reale il carico dei pazienti in attesa, quelli in trattamento e relativo codice triage che definisce la gravità. Il navigatore guiderà poi il paziente verso la struttura.
L’applicazione, dopo due anni di lavoro, arriva a ridosso di Expo ma non nasce per l’Esposizione Universale, lo scopo è rendere sempre più informato il paziente e sempre più trasparente l’attività dell’azienda. Azienda che pur non facendo parte di quella rete di ospedali che ha subito un potenziamento in vista del semestre che sta per aprirsi, ha comunque predisposto per i suoi presidi i cosiddetti Peimaf (Piano di Emergenza Interna per il Massiccio Afflusso di Feriti). Predisposti materiali multilingua, sull’home page del sito è stata posizionata la sezione Health orienteering, mentre gli operatori di front office hanno effettuato corsi di lingua inglese.
Ok
Wow ok
Molto bene!
Bene