A Laglio è tutto pronto per accogliere il cittadino più noto del paese. George Clooney e la moglie Amal ancora non si sono visti ma fervono i preparativi a Villa Oleandra in vista del loro arrivo che secondo i bene informati potrebbe coincidere con il compleanno (il prossimo 6 maggio) dell’attore hollywoodiano. Intanto, in attesa di rivedere la celebre coppia sul Lario a Laglio sono già state emesse due ordinanze che vietano di avvicinarsi troppo alla dimora via terra, ma anche via acqua Quest’anno le multe sono state inasprite e arrivano fino a 500 euro. Un provvedimento che sta facendo discutere; giornali e blog di tutto il mondo se ne stanno occupando, in america – ma non solo- viene commentato con ironia. Ad amplificare il tutto ci pensano poi i social network.
<abbiamo riproposto le ordinanze precedenti, la novità è che abbiamo adeguato le sanzioni in base al nuovo regolamento, appena approvato, della polizia municipale – ha chiarito il sindaco di Laglio Roberto Pozzi – il nostro obiettivo principale è garantire l’ordine pubblico e la sicurezza, evitando assembramenti pericolosi chiunque può avvicinarsi alla villa e scattare una fotoricordo, ci mancherebbe. Gli anni scorsi – aggiunge il primo cittadino – non abbiamo mai dovuto dare multe e speriamo di non doverlo fare neppure quest’anno>.
Per ricapitolare l’ordinanza “via terra” impone il divieto di assembramento in prossimità dell’uscita dalle proprietà di George Clooney (per chi non rispetta questa regola le contravvenzioni vanno da 50 a 500 euro).
Via lago vige invece il divieto di stazionare nei 100 metri dalla costa davanti agli immobili dell’attore. In questo caso i trasgressori potrebbero incorrere in sanzioni da 100 a 500 euro.
Insomma George e Amal non sono ancora arrivati ma – come sempre accade – le notizie che li riguardano stanno già facendo il giro del mondo