Il mondo del basket e dello sport comasco piange la scomparsa di Franco Corrado, apprezzato professionista e dirigente sportivo che si è spento ieri pomeriggio all’età di 81 anni.
“E’ un giorno di grande tristezza, la Pallacanestro Cantù perde una delle sue pietre miliari, una persona che ha avuto il merito indiscusso di salvare la squadra canturina e il basket in generale” è il commento del numero uno della società brianzola, Anna Cremascoli.
Impossibile non ricordare, del resto, il ruolo di Corrado che – da presidente della Pallacanestro Cantù – riuscì a mettere in salvo la squadra, mantenendola in Brianza. Un impegno riconosciuto, due anni fa, anche con il conferimento della benemerenza civica canturina. Il nome di Corrado, già presidente anche della Legabasket, non è legato soltanto al mondo della pallacanestro. Da segnalare infatti il suo impegno – per un periodo – come massimo dirigente della Como Nuoto. E’ stato sempre Corrado, infine, a reggere le sorti del Calcio Como dopo il fallimento della società.
I funerali saranno domani, alle 14.30, nella chiesa di San Teodoro a Cantù.