Qual è la politica dell’amministrazione comunale di Como in tema di trasporti? Quali passi avanti ha compiuto, in questo senso, la città dall’inizio del mandato di Lucini e quali, invece, i problemi ancora irrisolti o peggiorati?
La prossima puntata di Nessun Dorma, il talk show di Espansione Tv in onda ogni venerdì alle 21, passerà in rassegna punti di forza e debolezza della mobilità comasca. Spazio all’analisi, ma spazio anche ai commenti e ai giudizi: perché dopo quasi tre anni di amministrazione, la giunta Lucini ha avuto tempo sufficiente per incidere sull’assetto viabilistico della città di Como, quindi può sottoporsi agli apprezzamenti o alle critiche della città. Opinioni che potranno essere espresse, innanzitutto, dai telespettatori a casa, che potranno telefonare in diretta oppure inviare un messaggio via mail o via twitter.
In studio i consiglieri comunali Elide Greco(Pd), Andrèe Cesareo (Pd) e Marco Butti (Fratelli d’Italia), Claudio Casartelli, presidente di Confesercenti Como e Mario Lavatelli, presidente dell’Associazione Comasca Utenti della Strada.
Il dibattito prenderà spunto dal centralissimo cantiere di viale Giulio Cesare, fermo, in attesa di un’asfaltatura; ma sarà, questo, solamente un punto di partenza, per parlare poi di tutti i nodi viabilistici della città di Como. Compresa l’estensione della Zona Traffico Limitato.