Viabilità cittadina sotto i riflettori di Nessun Dorma, il talk show di Espansione Tv venerdì sera si occuperà di traffico, delle arterie di collegamento con la convalle, degli snodi insidiosi, e dei cantieri aperti e non ancora conclusi. Tra questi i lavori di viale Giulio Cesare che sono bloccati in attesa della riasfaltatura che potrà essere eseguita soltanto di notte e con temperature più miti, pertanto l’ipotesi è che si vada a fine maggio. Data che, se confermata, vorrebbe dire altri due mesi e più di stallo.
Automobilisti, pedoni e ciclisti quindi dovranno continuare quindi a fare lo slalom tra cartelli, segnaletica provvisoria e asfalto sconnesso. Una situazione pericolosa hanno detto sia il consigliere d’opposizione a Palazzo Cernezzi della lista Per Como, Roberta Marzorati sia il presidente dell’associazione Utenti della Strada di Como, Mario Lavatelli.
Quest’ultimo sarà uno degli ospiti in studio venerdì sera, insieme con Claudio Casartelli, Presidente di Confesercenti, Marco Butti, consigliere comunale di minoranza del Gruppo Misto, esponente di Fratelli d’Italia, tre voci critiche sulle decisioni messe in atto dall’amministrazione comunale. Non mancherà uno o più rappresentanti della maggioranza che difenderanno invece le scelte fatte.
Dal centro città alle periferie la trasmissione cercherà di passare in rassegna i problemi irrisolti e le situazioni in cerca di definizione.
Spunti e riflessioni potranno essere forniti anche da chi siederà in studio per assistere alla diretta dalla sede di Etv. Per prenotare un posto è possibile telefonare da lunedì a venerdi dalle 10 alle 14 allo 031.330061 oppure scrivere una mail all’indirizzo nessundorma@espansionetv.it