I panni stesi ad asciugare sul balcone raccontano la fine di una vacanza. Una vacanza che purtroppo sarà difficile da dimenticare ma che oggi nessuno vuole raccontare e rivivere.
Sono sbarcati ieri mattina a Savona Franco ed Elena Somigliana, i coniugi di Torno che mercoledì si sono ritrovati nell’inferno di Tunisi, nell’inferno dell’attentato al Bardo, nel quale hanno perso la vita 21 persone, di cui 4 italiani. In crociera sulla Costa Fascinosa per festeggiare 50 anni di matrimonio, la coppia (76 anni lui, 70 anni lei) ha vissuto settimana scorsa momenti di terrore. Moglie e marito erano infatti al museo del Bardo durante l’attacco: si trovavano al primo piano mentre i terroristi erano al piano superiore, ma fortunatamente sono riusciti a scappare da una scala di servizio.
Conclusa la vacanza e rientrati in Italia, per Franco ed Elena è tempo di tornare lentamente alla normalità, anche se non sarà facile lasciarsi alle spalle il ricordo di quanto vissuto a Tunisi, a maggior ragione oggi, nel giorno del dolore e dell’ultimo saluto a tre delle quattro vittime.