Incidente mortale a Faloppio. Intorno alle 12.30 sulla nuova bretella che collega la Lomazzo-Bizzarone al comune di Olgiate Comasco due automobili, una Ford Fiesta e una Ford Focus, si sono scontrate frontalmente per cause ancora da accertare. Sui mezzi c’erano soltanto i conducenti. Ad avere la peggio un 43enne di Albiolo padre di due figli. Troppo gravi le lesioni riportate nell’impatto, è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San fermo della Battaglia dove poi è deceduto.
A bordo dell’altra vettura un 27enne di Bizzarone trasportato in elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese. Le sue condizioni sono gravi, la prognosi è riservata.
Sul luogo dell’incidente sono arrivate due ambulanze, un’automedica, l’elisoccorso, i vigili del fuoco (per aiutare a liberare gli uomini dalle lamiere), tre pattuglie della polizia locale Terre di Frontiera e una da Olgiate. La dinamica dello schianto è ancora in fase di ricostruzione. Per consentire i soccorsi e i rilievi la strada è rimasta chiusa dalle 12,30 alle 15.30.