Ancora una settimana e poi la giunta di Como potrebbe approvare definitivamente il programma integrato di intervento per la riqualificazione dell’area ex Trevitex di Camerlata. Un progetto che, entro la fine dell’anno, potrebbe cambiare completamente il volto del quartiere.
Esselunga ha già presentato la richiesta di autorizzazione commerciale in Regione per la convocazione della conferenza dei servizi, e i lavori potrebbero partire tra la primavera e l’estate per portare, a fine anno, alla nascita di un centro commerciale polifunzionale da oltre 12mila metri quadri, nel quale ci sarà spazio – a canoni agevolati – anche per gli esercizi di vicinato. Un grande cambiamento per il quartiere anche perché l’apertura della struttura di vendita è subordinata alla realizzazione di una nuova piazza pubblica (con spazi verdi, sedute e giochi) e di un sovrappasso pedonale su via Badone che, a sua volta, dovrà avere una corsia in più all’incrocio con via Pasquale Paoli.
Per favore a chi consegnare il curriculum,per le assunzioni che faranno nel nuovo centro commerciale di Camerlata?Grazie mille!