Grande commozione oggi a Uggiate Trevano nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo i funerali di Nilde Roncoroni, l’89enne morta in seguito a un incidente stradale, travolta da un’auto pirata. Lo schianto mercoledì scorso in via Roma, a pochi passi da casa, L’anziana è deceduta due giorni dopo, venerdì, all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia dove era stata ricoverata. La bara ricoperta da rose rosa dopo il rito funebre è stata portata al cimitero del paese.
Intanto sul fronte delle indagini prosegue il lavoro degli agenti della polizia locale Unione di Comuni Terre di Frontiera per identificare l’auto pirata che è scappata senza prestare soccorsi all’anziana. L’attenzione si sta concentrando prevalentemente oltreconfine, la vettura – da quanto è stato possibile ricostruire fino a questo momento – una volta uscita da un supermercato della zona si è diretta verso la provinciale Lomazzo-Bizzarone che conduce in Svizzera.
L’auto – che nell’impatto ha perso un pezzo, il copri lavafaro (una parte dell’anteriore) – è una BMW Serie 3 Gran Turismo, color Midnight Blu. Dopo aver svolto le dovute verifiche con la casa madre in italia circa le immatricolazioni riferibili al territorio, ora la stessa procedura viene effettuata oltreconfine. Massimo impegno e collaborazione da parte dei colleghi della polizia di frontiera e degli uomini del Centro di Cooperazione di Polizia e Doganale di Chiasso (CCPD).