Terzo impegno settimanale per Cantù che dopo aver superato Varese nel Derby e Limoges in Eurocup è pronta a tornare in campo domani sera alle 18.15 in trasferta contro Avellino.
I bianco-verdi non hanno apportato modifiche al proprio roster nel corso della stagione e dunque affronteranno l’Acqua Vitasnella con gli stessi giocatori della gara di andata.
“Quella di domani è chiaramente una partita molto importante in ottica qualificazione ai playoff perché affrontiamo una squadra che ha i nostri stessi punti in classifica – ha detto alla vigilia il coach biancblu, Stefano Sacripanti – Vincendo conquisteremmo un 2 a 0 negli scontri diretti che ci darebbe tanta fiducia. Avellino è in un momento abbastanza difficile dal punto di vista dei risultati e sarà davvero agguerrita, quindi si prospetta un match decisamente intenso. Noi Arriviamo da due gare ben giocate – aggiunge – e dobbiamo prestare attenzione ad alcuni aspetti che possono essere decisivi”.
L’Acqua Vitasnella dovrà fare i conti con un’assenza importante. Non sarà del gruppo, infatti, Stefano Gentile, che nel derby contro Varese ha riportato un problema alla gamba sinistra. Al suo posto ci sarà il giovane Ruben Zugno.
Quella di domani sarà la 32esima sfida tra Scandone Avellino e Pallacanestro Cantù, con un bilancio decisamente favorevole all’Acqua Vitasnella che si è imposta in 25 dei 31 incontri disputati.