Resta ricoverata in rianimazione in prognosi riservata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, l’ 89enne investita mercoledì sera intorno alle 19.30 a Uggiate Trevano, in via Roma.
Sul fronte delle indagini invece è ancora caccia aperta al conducente dell’auto che l’ha travolta per poi scappare senza prestarle soccorso. Da quanto è stato accertato dalla polizia locale Unione dei Comuni Terre di Frontiera l’auto nell’impatto ha perso un pezzo, il copri lavafaro (una parte dell’anteriore) che ha permesso di risalire al modello della vettura. Si tratta di una BMW Serie 3 Gran Turismo, color Midnight Blu. Si sta dunque verificando le immatricolazioni riferibili al territorio, dall’inizio della produzione del modello. Si sta anche procedendo a un’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Proprio da un occhio elettronico privato è stato possibile capire che la Bmw usciva da un supermercato per poi dirigersi verso la provinciale Lomazzo-Bizzarone. Subito dietro all’auto che ha travolto la signora c’era un’altra Bmw scura modello Z4, che comunque non si è fermata a prestare soccorsi, resta da capire perché. Gli agenti che stanno svolgendo le indagini invitano chiunque avesse informazioni a contattare gli uffici della polizia locale al numero 031.803145.
Il lavoro sta proseguendo inoltre con la collaborazione delle guardie di confine svizzere per capire se l’auto si è diretta in territorio elvetico.