Si è chiusa ieri la 21esima edizione della “Città dei Balocchi”, la kermesse natalizia di Como ha dato l’arrivederci al prossimo anno con un evento che ha richiamato in città moltissime persone. Dopo l’anteprima di sabato sera, anche nell’ ultimo giorno della manifestazione è stato possibile ammirare un’anticipazione del Como Magic Light Festival 2015 – una delle maggiori attrazioni – che alle consuete proiezioni architetturali ha affiancato la modernissima tecnologia del mapping 3D che ha reso celebre nel mondo il Festival di Lione. Con dei potentissimi proiettori di uso cinematografico la facciata del Broletto si è animata componendosi e scomponendosi con immagini suggestive che hanno ripercorso alcune tappe della storia della città, collegandosi ai temi dominanti del 2015: l’Expo e l’Anno Internazionale della Luce.
Con questo momento suggestivo è dunque calato il sipario su un’edizione record, durante i 44 giorni di iniziative la Città dei Balocchi ha totalizzato oltre 800.000 presenze.
Oggi intanto è iniziata la fase di smontaggio a partire dalla pista di pattinaggio, dall’albero di piazza Grimoldi e dalla mostra dei presepi a San Giacomo.