Venerdì 16 gennaio torna Nessun Dorma, il talk show di Espansione Tv in diretta dalle 21 alle 23: sarà una puntata particolare, poiché non verrà centrata su un tema da approfondire e da analizzare. Ma su una persona.
Il magistrato-simbolo di Mani Pulite, il fondatore dell’Italia dei Valori: Antonio Di Pietro. Un uomo da vent’anni in primo piano, che inizò la carriera nella pubblica amministrazione proprio sul Lario.
Nato a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, poco più che ventenne emigrò in Germania per lavoro. Tornò in Italia pochi anni dopo e, fresco di laurea in Giurisprudenza, vinse un concorso pubblico e diventò segretario comunale in alcuni paesi del Comasco, tra i quali Pigra.
Poi, l’ingresso in magistratura e il trasferimento a Milano: gli anni storici di Mani Pulite, i contrasti, le critiche, i riflettori, l’abbandono della toga e l’ingresso in politica.
Il burrascoso rapporto con Berlusconi, e ancora, la carriera nell’arena politica, l’esperienza da ministro, la fondazione dell’Italia del Valori.
Venerdì 16 gennaio, nella puntata di Nessun Dorma, Antonio Di Pietro avrà due ore per raccontare se stesso. E per sottoporsi anche alle domande del pubblico da casa, che potrà intervenire telefonicamente o via web, e degli ospiti in sala.