I permessi di pesca rilasciati nel 2014 da Egirent Srl, la società che gestisce pesca e navigazione sul lago di Pusiano, hanno raggiunto una quota record: 2.586 concessioni, rilasciate a pescatori provenienti da tutta Italia e tutta Europa.
Nel 2013 il numero complessivo di permessi rilasciati era stato di 2.032, nell’anno appena concluso l’incremento ha sfiorato il 30%. I pescatori hanno calato gli ami anche nella notte di Capodanno e nei giorni di ponte per le festività invernali.
<Posso dire che 2.586 permessi è un numero davvero straordinario, il risultato del lavoro che quotidianamente il nostro staff esegue sul lago di Pusiano – commenta Diego Biella, Responsabile di Egirent – il flusso di pescatori è costante, all’estero ci siamo affermati grazie alla qualità dei nostri servizi e il passaparola ci ha permesso di diventare uno dei punti di riferimento internazionali nel carpfishing>.
Per quanto riguarda l’anno appena iniziato, Egirent ha annunciato che parteciperà all’edizione 2015 del Carpitaly, in programma dal 21 al 22 febbraio a Gonzaga (Mantova).
È stato inoltre caricato sul canale Youtube il primo video con riprese subacquee, eseguito da Egirent in collaborazione con il Centro studi biologia e ambiente di Erba. Ecco il filmato: