Il consiglio è muoversi con largo anticipo, arrivando in città ben prima dell’inizio della festa.
E’ tutto pronto per il Capodanno comasco della Città dei Balocchi. Domani sera dalle 22 la zona dei giardini a lago sarò animata da musica e balli poi a mezzanotte gli occhi saranno rivolti al cielo per il tradizionale spettacolo piromusicale.
Fondamentale quindi per evitare di restare imbottigliati nel traffico arrivare in convalle per tempo e posteggiare con tranquillità. Per chi raggiungerà il centro in auto: aperti 24 ore su 24 il parcheggio Centro Lago e gli autosilo del Valduce e di via Castelnuovo, mentre la struttura di via Auguadri chiuderà alle 4 del mattino. Sul fronte viabilità non sono previste limitazioni.
“Abbiamo predisposto un servizio ad hoc per i festeggiamenti che si articolerà tra le 22 e le 5 del mattino – ha spiegato il comandante della Polizia Locale di Como, Donatello Ghezzo – vedrà impegnati 10 uomini in tutto (9 operatori e un ufficiale). Ribadisco che per godersi la serata occorrerà muoversi per tempo senza pretendere di parcheggiare all’ultimo momento vicino al lungolago – aggiunge – invito quindi a prendere in considerazione i posti auto non direttamente attorno al centro storico dato che la capacità ricettiva è quello che è, l’ideale – dice infine il comandante – sarebbe adottare la filosofia del carpooling usando una sola macchina per più persone”. “Al termine della festa servirà probabilmente un po’ di pazienza per imboccare le diverse direttrici – conclude – il nostro personale sarà disposto nei punti dove il traffico sarà più intenso”.