Si sono svolti questa mattina nella basilica di San Fedele i funerali di Gregorio Nardone, storico ufficiale della Polizia Locale di Como, scomparso domenica all’età di 71 anni.
Aveva trascorso quasi mezzo secolo al servizio della città, lasciando il Corpo nel novembre del 2010, per andare in pensione, dopo aver ricoperto per un lungo periodo l’incarico di vicecomandante. Una vita trascorsa in divisa per le strade di Como, osservando i cambiamenti della città e dei suoi abitanti.
Oggi, nel giorno dell’ultimo, commosso, saluto durante l’omelia Don Carlo Calori ha voluto dire grazie. “Grazie a Dio per averlo donato alla sua famiglia e alla sua città di cui fu volto cortese e accogliente pur accompagnato al rigore per il rispetto delle leggi”, ha detto il sacerdote.
Presenti oggi il sindaco, Mario Lucini con l’assessore Paolo Frisoni e naturalmente il corpo della Polizia Locale al completo. I colleghi e gli ex colleghi di Nardone hanno voluto esserci, tra loro anche l’ex comandante, Vincenzo Graziani.