Accusato di tentato omicidio della moglie e del cognato. Un marocchino 42enne è stato arrestato ieri sera a Merone al termine di una violenta discussione in famiglia.
L’episodio intorno alle 21 in un appartamento di via Cavour nel quale la coppia abita insieme con alcuni fratelli della donna.
E proprio il comportamento di uno dei fratelli della donna ha innescato la lite. Invitato più volte a sedersi al tavolo per la cena il ragazzo ha continuato a giocare con il telefonino seduto sul divano, il 42enne si è arrabbiato e i due hanno iniziato a litigare. La moglie 35enne ha preso le difese del fratello, il marito al culmine della rabbia ha afferrato un coltello e l’ha minacciata. A quel punto è intervenuto un altro fratello della donna (un 22enne) che nel tentativo di proteggerla ha subito la coltellata ed è rimasto ferito al braccio. Medicato è stato giudicato guaribile in 7 giorni. 2 giorni di prognosi invece per la donna per lo shock successivo all’aggressione e 20 per il marito colpito durante la colluttazione.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri (chiamati dalla donna e dai vicini di casa) una volta arrivati hanno trovato ancora l’aggressore (incensurato) con in mano il coltello. I militari lo hanno immobilizzato e disarmato. E’ stato arrestato con l’accusa di duplice tentato omicidio. E’ stato portato al carcere del Bassone di Como è in attesa dell’interrogatorio di garanzia.