Lungolago pedonale o a traffico limitato. Il sogno del Comune di Como, che ha affidato un incarico a una società milanese per valutarne la fattibilità, agita il sonno dei comaschi, compresi autisti e vertici di Asf Autolinee, la società che gestisce il trasporto pubblico locale nella provincia comasca.
Ieri i dubbi espressi dall’amministratore delegato di Asf, Annarita Polacchini, che in una nota ha chiesto di non privare il centro di Como di un servizio di trasporto pubblico efficace. Oggi la risposta dell’assessore alla Mobilità del Comune di Como, Daniela Gerosa, che – pur non potendosi sbilanciare in attesa di conoscere i risultati dello studio – spera che autobus e pedoni possano convivere anche sul nuovo lungolago.
L’intervista all’assessore Gerosa sarà trasmessa domani sera su Etv durante la terza puntata di “Nessun Dorma”, il talk show in programma al venerdì dalle 21 alle 23. Ospiti in studio Andrea Luppi, capogruppo del Pd in consiglio comunale a Como, e il capogruppo di Forza Italia Sergio Gaddi. Ci saranno anche Elisabetta Patelli, portavoce regionale dei Verdi, Maria Luisa Cribioli, già presidente e oggi consigliere dell’unione dei comuni “Lario e Monti” che raggruppa sette amministrazioni della sponda orientale del Lario, e l’architetto comasco Michele Bollini. Per assistere alla diretta dagli studi di Espansione Tv si può prenotare un posto telefonando allo 031.33.00.61 dalle 10 alle 14 dal lunedì al venerdì, oppure inviando una mail all’indirizzo nessundorma@espansionetv.it.