Continuano le ricerche di Valentina, la ragazza di 16 anni che da quasi un mese è scomparsa da casa. Proseguono gli appelli dei genitori che chiedono la collaborazione di tutti. Ieri sera il caso è approdato su Rai tre alla trasmissione “Chi l’ha visto?” condotta da Federica Sciarelli. Al telefono è intervenuto il padre di Valentina, Pierangelo.
“Potrebbe non essere più in Lombardia, perché ultimamente non ci sono state segnalazioni”, ha detto e poi commosso si è rivolto direttamente alla figlia: “Amore, torna a casa. Non avere paura. Fatti viva. Fai una telefonata. Siamo tutti molto preoccupati per te”.
Le ultime notizie della giovane risalgono al 23 ottobre, quando Valentina non si è presentata all’appuntamento con la mamma che l’aspettava in piazzale Gerbetto, nel quartiere di Como Borghi.
Quel giorno Valentina indossava un maglioncino marrone, jeans e scarpe da tennis bianche e un giubbotto sempre marrone. Da allora, si sono susseguite alcune segnalazioni senza però esiti favorevoli. Chiunque avesse informazioni utili al suo ritrovamento deve chiamare il numero 333.37.63.749.