Appello di Confcommercio dopo la riapertura – diurna – della galleria
“Confcommercio invita i consumatori a fare shopping a Cernobbio dopo i disagi dovuti alla chiusura della galleria”. L’appello in queste ore dall’associazione di categoria a sostegno dei colleghi cernobbiesi penalizzati nelle ultime settimane dalla chiusura diurna del tunnel di collegamento con l’Alto Lago.
“I lavori in corso avevano penalizzato i commercianti – evidenziano dall’associazione – che ora richiamano i clienti a tornare alle vecchie abitudini di frequentazione delle principali strade cittadine”. Confcommercio si dichiara soddisfatta per il lavoro svolto l’anticipo della riapertura: “”Un ringraziamento particolare va al Prefetto Tortora ed al Sindaco Saladin
i – sottolinea Graziano Monetti, Direttore di Confcommercio Como – che nella gravità della situazione, seppur nella consapevolezza degli enormi disagi che sarebbero ricaduti su Cernobbio, hanno accolto le esigenze delle imprese.
“Nelle due settimane di chiusura della galleria – aggiunge Giovanni Rainoldi, titolare delle boutique Vergottini – i comaschi evitavano di venire a Cernobbio, c’erano code anche di 20 minuti, le difficoltà nel raggiungersi ci sono state. Ora che la nostra cittadina ha riacquistato la propria tranquillità invitiamo tutti a venire, offre negozi bellissimi, prodotti selezionati e di qualità al pari di Como. Anzi, questo periodo è il momento migliore per frequentarla, ci sono molti parcheggi in più”. “ Ci stiamo preparando al Natale, per poter accogliere i clienti al meglio – precisa Bice Pogliaghi, titolare del negozio Mdl di Cernobbio – certamente con la chiusura i consumatori sono diminuiti ma abbiamo capito il loro disagio e vogliamo ringraziare tutti coloro che sono venuti nei nostri negozi”.
Siamo soddisfatti del lavoro svolto – conclude Matteo Valdè, presidente di Ascomed Confcommercio nonché rappresentate delle Associazioni di categoria all’interno del Tavolo prefettizio – per una volta il lavoro è stato svolto meglio del previsto, dato che la galleria è stata riaperta prima del tempp. Il periodo di sacrificio è stato fatto, ora si può tornare alla normalità”.