Non è necessariamente detto che si debba debuttare con un pezzo originale. Questi due ragazzi sono bravi, davvero. Abbiamo chiesto loro qualche riga di presentazione (che pubblichiamo pari-pari). Per ora partiamo dal sito ma li ospiteremo presto in tivvù.
“Siamo due ragazzi di Como che stanno cercando di mettersi alla prova in un campo arduo, quello della musica. E’ la nostra passione, che ci tiene uniti e che ci fa vivere emozioni autentiche. La scelta del nome Natyves è dovuta ai nostri strumenti come l’ukulele, ovvero l’adattamento hawaiano dello strumento portoghese cavaquinho e il cajón di origine peruviana, due stati in cui la parola “Indios” è molto conosciuta e fa riferimento alle popolazioni native dell’America Latina. Ci piace l’idea di poter reinterpretare canzoni con strumenti semplici, ma con uno stile unico e originale.
Descrizione della scelta della cover: L’idea di scegliere la cover Through the Valley ci è venuta dopo aver visto il trailer di un videogioco dove era presente una parte di questa canzone, ci ha colpito in maniera particolare così da documentarci su chi l’avesse scritta, scoprendo un artista molto interessante anche se poco conosciuto. E’ un genere principalmente rock/folk”.