VIDEO AMARCORD Il dibattito s’infiamma, un viaggio nel passato: quando si sostava sotto le Mura
Il fatto che a Como i parcheggi siano tema da campagna elettorale è fuori di dubbio. Che il candidato sindaco del centrodestra, Mario Landriscina, per ora abbia puntato tutto o quasi su questo tema è già una certezza.
Oggi, infatti, la proposta è di quelle forti: riportare le auto sotto le mura, nei giorni non di mercato. La proposta è stata resa nota lunedì sera nell’incontro organizzato assieme al portavoce dei commercianti di via Milano Alta, Stefano Vicari nell’ex circoscrizione di via Milano.
“Tre giorni a settimana le mura sono già occupate dal mercato – dice Landriscina – In attesa del parcheggio alla Ticosa e di altre aree alle porte del centro, e su questo la nostra idea non cambia, consentire dei posteggi provvisori in alcune giornate nelle due ali della cinta sul lato di Porta Torre, salvaguardando la prospettiva, non mi sembra una soluzione irrazionale».
Un’ipotesi dirompente, dunque, che sembra tracciare una linea politica chiara: fare a pezzo la strategia sulla mobilità portata avanti in questi cinque anni dalla giunta Lucini.
Sempre in tema di traffico e sosta, Landriscina ha rilanciato un’altra ipotesi, scartata dall’amministrazione uscente: la realizzazione di una rotatoria in piazza San Rocco. Ribadita, infine, l’intenzione di rendere gratuita la prima mezz’ora di sosta negli stalli blu che pure costerebbe circa 2 milioni di minori incassi all’anno a Csu.
E meno male che Landriscina è un medico!
Massì, chi se ne frega della salute pubblica, prima di tutto i bottegai, che poi magari mi eleggono.
Ma perché non utilizzare anche le torri?
Giù una bella colata di cemento e lì vien fuori un parcheggio multipiano.
Al diavolo questi ruderi!
Bravo Landriscina,già che ci siamo riapriamo il parcheggio di piazza Cavour e riportiamo le auto in piazza volta….