Como, Poliambulatorio Sant’Anna, via Napoleona: il 50% degli ascensori è fuori uso. Tre su sei, per la precisione.
Un problema purtroppo non nuovo – i pazienti lo segnalano ormai da diverso tempo – e al quale l’Asst Lariana, ex azienda ospedaliera Sant’Anna, sta cercando di porre rimedio.
Ma il disagio per gli utenti non è da poco: nei mesi, infatti, gli ambulatori trasferiti nel monoblocco di via Napoleona sono aumentati, e quindi è aumentata anche l’affluenza dei pazienti. Pazienti che spesso devono aspettare a lungo un ascensore libero, per poter andare al piano richiesto. Se funzionassero tutti e sei gli impianti, ovviamente, l’attesa sarebbe inferiore.
Invece, i due ascensori laterali sono fuori uso da tempo, a causa di pezzi di ricambio difficili da reperire, che l’azienda ha ordinato e che sta ancora aspettando. I tecnici stanno invece ammodernando il terzo ascensore. “Interveniamo su un impianto alla volta proprio per non fermare gli altri ascensori – spiegano dall’Asst Lariana – sugli altri due impianti, invece, attendiamo i ricambi. Ci scusiamo con l’utenza per il disagio e ribadiamo il massimo impegno per risolvere il problema quanto prima”